Casa per vacanza Punta Corvo,

recentemente ristrutturata, è una casa vacanze nella Sicilia sud-orientale ( nel cuore barocco del Val di Noto, patrimonio dell’UNESCO), in posizione panoramica in contrada Punta Corvo – Sampieri, nel territorio di Scicli in provincia di Ragusa. A pochissimi metri dal mare, in una suggestiva insenatura, posta in cima ad una scogliera all’interno di una riserva naturale, villa Punta Corvo è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in assoluto riposo, ma a poca distanza dalle località balneari più note del litorale ibleo. Villa Punta Corvo si compone di due alloggi in villa indipendenti, con accesso e spazi scoperti autonomi, ciascuno dotato di attrezzature esterne e zona per le pulizie.

Gli alloggi sono dotati di tutte le comodità (parcheggio privato, lavatrice, frigo-freezer, pale a soffitto,forno elettrico, ferro da stiro, corredo cucina, TV, doccia interna ed esterna, fornitura di biancheria settimanale, asciugamani, tappetini, teli doccia, asciugacapelli, bici, ombrellone, sdraio, barbecue mobile e dotazione per la prima accoglienza). E’ possibile avere un aiuto domestico a pagamento.

 

Alloggio Agave,

 

Il primo è composto da un soggiorno, due camere con quattro posti letto (ognuna con bagno privato), cucina, lavanderia, patio molto ampio, solarium, con vista mare, parco.

 

Alloggio Chamaerops,

 

Il secondo alloggio è composto di una camera da letto matrimoniale, un soggiorno, una cucina, un bagno, patio, solarium con vista mare e parco privato.

 

L’insieme dà su un parco privato che arriva fino alla scogliera, da cui si può fare il bagno. La villa é inserita nel parco delle chamaerops di Costa di Carro. Un’estate lunghissima, con sole “africano” e acqua calda fino ad ottobre.

I principali servizi; supermercato, farmacia, tabaccaio, giornalaio, pizzerie, ristorante ecc, si trovano a circa 1500 metri di distanza dalla struttura.

Secondo le guide gastronomiche, tra Ragusa e Modica si trovano quattro dei dieci migliori ristoranti siciliani. E’ comunque possibile gustare la buona cucina siciliana anche nelle tradizionali trattorie, dove si trova la cucina dei piatti poveri della tradizione contadina; poco conosciuta ma carica di storia. Gli ottimi vini siciliani, i sapori e i profumi di questa cucina, sono un’eredità non molto conosciuta da salvaguardare. E’ un itinerario che si snoda attraverso paesaggi in cui s’incrociano elementi africani e mediterranei ricchi di storia. Casa Punta Corvo è immersa in questo insolito paesaggio, fatto del rossore dei tramonti, delle agavi circondate dalle palme nane, e poi, dalle piante del cappero e del timo selvatico che crescono spontaneamente sotto casa e fanno da cornice al parco. In questa cornice troverete il mare, con i suoi colori, il porticciolo di Sampieri e la lunga spiaggia che arriva al Pisciotto con la Fornace Penna. Il vecchio opificio, situato su una falesia alta cinque metri, è un rudere di archeologia industriale dei primi del 900.

Un importante scalo della Sicilia sud-orientale è l’aeroporto di Comiso Vincenzo Magliocco, che dista dalla villa 50 km e che è scalo dei voli diretti da Milano, Torino, Roma, Pisa, Londra, Bruxelles, Dublino, Francoforte, Malta. Si può raggiungere Punta Corvo anche dall’aeroporto di Catania Fontanarossa. Da Casa Punta Corvo è possibile raggiungere Scicli (km 8), Modica (km 23), Ragusa (km 35). E’ possibile fare escursioni giornaliere a Noto (43 km), Vindicari (46 km), Porto Palo (40 km), Marzamemi (42 km), Siracusa (70 km) e Taormina, famose per le loro aree archeologiche, sull’Etna e alla valle dei templi di Agrigento. Punta Corvo è vicinissima al borgo marinaro di Sampieri e al porto di Pozzallo (11 km), con imbarchi diretti per l’isola di Malta.